Roma diventa il palcoscenico della rivoluzione. Dove il settore pubblico incontra l'innovazione che ridefinirà tutto. Gli annunci Dreamforce più attesi, i trend del futuro con Ambrosetti e le testimonianze di chi ha già scritto la storia del domani. Un momento irripetibile. La trasformazione parte da qui.
Percorsi specializzati progettati per rispondere alle sfide specifiche
del tuo settore. Non teoria generica, ma soluzioni concrete
e strategie vincenti sviluppate per chi vive quotidianamente
le complessità dell'amministrazione pubblica.
Intelligenza e Affidabilità per la Pubblica Amministrazione Centrale: la Scienza della Fiducia - Oltre la “Scatola Nera”
L’AI “Agentica” non come una "scatola nera" imperscrutabile, ma come un partner tecnologico trasparente e affidabile.
Come sintesi dei mondi Generativo, di Reasoning e Deterministico, l’AI ”Agentica” supera le preoccupazioni legate al debito di competenze e promuove un clima di fiducia, fattori cruciali per il successo nella Pubblica Amministrazione.
Speakers:
Cecilia Colasanti, Chief Information Officer ISTAT
Paolo Micozzi, Dirigente Ufficio Pianificazione Strategica dei servizi IT, Gestione infrastruttura, Rete e Sicurezza
Ministero dell'Università e della Ricerca
Una sanità sempre più intelligente è una sanità capace di superare i silos applicativi e costruire percorsi integrati per cittadini, assistiti e pazienti. Con il supporto di CRM, dati e AI, le organizzazioni sanitarie possono rafforzare l’ingaggio e l’accompagnamento dei cittadini nei percorsi di prevenzione e cura, così come quello degli operatori sanitari, e rendere l’intero sistema più efficace ed efficiente, anche attraverso il monitoraggio dei KPIs chiave. Trailblazer d’eccezione condivideranno esperienze, sfide e opportunità di questa evoluzione.
La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione locale richiede un nuovo equilibrio tra tecnologia e persone. Dati, CRM e AI non solo rendono i processi più efficienti, ma generano un cambiamento culturale e organizzativo che apre la strada a nuove forme di collaborazione, trasparenza ed efficacia. Trailblazer d’eccezione condivideranno esperienze, sfide e opportunità di questa evoluzione.